CHI SIAMO

Corso di Formazione Addetti ai Lavori elettrici
Corso di Formazione Addetti ai Lavori elettrici

Il corso di formazione Addetti al Rischio elettrico, in rispondenza alla norma CEI 11-27, è rivolto a tutti gli addetti che operano su impianti elettrici.

L’esecuzione di lavori su parti in tensione  deve essere affidata a lavoratori abilitati dal datore di lavoro ai sensi della pertinente normativa tecnica riconosciuti idonei per tale attività, così come sottolineato dall’Art. 82 del D.Lgs 81/08.

L’obiettivo del corso di formazione, infatti è quello di informare gli operatori riguardo ai pericoli derivanti dal rischio elettrico e acquisire i requisiti per svolgere mansioni sotto tensione.

A seconda del grado di competenza dell’operatore a quest’ultimo può essere attribuita la qualifica di PES (Persona esperta), PAV (Persona Avvertita) PEI (Persona Idonea) ai lavori sotto tensione. La Norma CEI 11-27 prevede che sia il datore di lavoro ad attribuire per iscritto il livello di qualifica agli addetti ai lavori elettrici al fine di operare sugli impianti. 

Il Datore di lavoro, in questa valutazione, deve consultare anche il Medico competente che si esprimerà sull’idoneità allo svolgimento della mansione dal punto di vista della sorveglianza sanitaria.

Il corso di formazione Addetti ai Lavori Elettrici – PES, PAV, PEI – Norma CEI 11-27 ha una durata di 16 ore per il corso Base e di 8 ore per l’aggiornamento, alla fine della formazione viene rilasciato l’attestato certificato. La validità della certificazione è di 5 anni.

La Forum Global Service, all’interno della propria offerta formativa, propone il corso di formazione Addetti ai Lavori Elettrici – PES, PAV, PEI – Norma CEI 11-27.

Nella home del nostro sito web puoi trovare il nostro calendario corsi: visitalo, contattaci e iscriviti alla data in partenza del corso Addetti ai Lavori Elettrici – PES, PAV, PEI – Norma CEI 11-27.

Seguici sui social

Ultime dal blog

Altri Articoli
ENTRA NEL MONDO DELLA SICUREZZA

+39 0331 985333