CHI SIAMO

Corso BLSD

DATA INIZIO

su richiesta

Gennaio

Sede

Durata del corso: 5 ore

DATA INIZIO

su richiesta

Febbraio

Sede

Durata del corso: 5 ore

DATA INIZIO

su richiesta

Marzo

Sede

Durata del corso: 5 ore

Aggiornamento corso BLSD

DATA INIZIO

su richiesta

Gennaio

Sede

Durata del corso: 3 ore

DATA INIZIO

su richiesta

Febbraio

Sede

Durata del corso: 3 ore

DATA INIZIO

su richiesta

Marzo

Sede

Durata del corso: 3 ore

L’arresto cardiaco è una gravissima situazione d’emergenza sanitaria, assolutamente imprevedibile che colpisce ogni anno 1 persona su 1000.

Per prevenire questa gravissima emergenza, è necessario cardioproteggere il territorio, attraverso il posizionamento di un numero importante di Defibrillatori per poter agire concretamente ed in tempi rapidissimi. Oltre al posizionamento dei defibrillatori, occorre promuovere la campagna di sensibilizzazione di tutta la comunità, coinvolgendo al progetto di CARDIOPROTEZIONE quante più persone possibili, formandole adeguatamente alla defibrillazione precoce.

Oggi qualsiasi persona, opportunamente formata, può praticare delle specifiche manovre salvavita. Il Basic Life Support Defibrillation rientra tra queste: quando colui che opera quest’intervento è un soccorritore non-sanitario, il BLSD assume l’accezione di “laico”.

Forum Global Service, da anni impegnata sulla sensibilizzazione alla Cardioprotezione, offre oltre alla fornitura di Defibrillatori semiautomatici, le formazioni a privati ed aziende, così da poter estendere la prevenzione su tutto il territorio, permettendo così la corretta applicazione della CATENA DELLA SOPRAVVIVENZA.

I quattro anelli che compongono la Catena della Sopravvivenza sono:

  • il riconoscimento della situazione di emergenza e la tempestiva allerta dei soccorsi;
  • la realizzazione della manovra di rianimazione cardiopolmonare;
  • la defibrillazione;
  • l’intervento medico, che offre un supporto vitale avanzato (Advanced Life Support o ALS).

Durante la formazione si provvederà a informare ed a formare persone semplici (non necessariamente sanitari) all’esecuzione di un semplice massaggio cardiaco ed al contestuale utilizzo del defibrillatore in modo da poter agire entro i primi 4-5 minuti dall’insorgenza della morte improvvisa.

Il corso è rivolto a chi intende acquisire le competenze e l’autorizzazione all’utilizzo dei Defibrillatori Semi-Automatici Esterni (DAE), ai sensi della legislazione vigente e della specifica regolamentazione prevista da Regione Lombardia.

Alla conclusione della formazione viene rilasciato Attestato di operatore BLSD laico rilasciato da AREU Lombardia.

La formazione per operatori BLSD è da rinnovarsi ogni 2 anni.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

ENTRA NEL MONDO DELLA SICUREZZA

+39 0331 985333

Chiamaci ora!