Il sito internet www.innovaformazione.it è di proprietà di:

FORUM GLOBAL SERVICE SPA

P.IVA e C.F. 03170390128

Ogni informazione, supporto, richiesta o reclamo possono essere inoltrate all’indirizzo Via I Maggio, 8 – 21048 Solbiate Arno (VA) ovvero all’indirizzo di posta elettronica info@forumglobalservice.it o al n. di tel. 0331 985333.

I contratti conclusi mediante accesso al sito (Contratti di Vendita) sono soggetti alla disciplina delle presenti Condizioni Generali di Vendita che possono essere modificate in ogni momento da FORUM GLOBAL SERVICE SPA, con efficacia dalla pubblicazione nel Sito. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale quale accettazione delle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito al momento di invio della conferma dell’ordine ed inviate da FORUM GLOBAL SERVICE SPA con la conferma dell’ordine.

Le presenti Condizioni di Generali di Vendita sono redatte solo in lingua italiana e sono applicabili solo ai contratti di servizi da svolgersi nel territorio italiano.

Con il Contratto di Vendita, rispettivamente, FORUM GLOBAL SERVICE SPA vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i Prodotti indicati ed offerti in vendita sul Sito. L’offerta e la vendita a distanza sul Sito dei Prodotti sono disciplinate dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (e-commerce) e dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e emendamenti seguenti.

I Prodotti sono illustrati nel Sito e descritti nelle relative schede informative.

Tutti i prezzi di ogni Prodotto sono espressi in Euro e si intendono IVA esclusa. FORUM GLOBAL SERVICE SPA si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente è quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Secondo quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, FORUM GLOBAL SERVICE SPA informa il Cliente che l’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire con o senza registrazione al Sito stesso.

Il Cliente è responsabile della correttezza e della veridicità delle informazioni fornite durante la procedura di registrazione al Sito e/o di acquisto e tiene FORUM GLOBAL SERVICE SPA indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente dell’obbligo di veridicità e completezza delle informazioni fornite.

FORUM GLOBAL SERVICE SPA, nel caso di violazione delle disposizioni indicate ai punti precedenti del presente articolo si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie al fine di far cessare le irregolarità; con facoltà di sospendere l’accesso al Sito, di cancellare la registrazione effettuata al Sito ovvero di non accettare o cancellare gli ordini.

Il Contratto di Vendita dei Prodotti di cui all’art. 3 tra FORUM GLOBAL SERVICE SPA ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante le seguenti procedure che il Cliente deve rispettare:

Durante le varie fasi, prima di procedere con l’invio dell’ordine, il Cliente può controllare i dati dallo stesso inseriti e correggere eventuali errori occorsi durante la compilazione del modulo d’ordine; il Cliente può prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, delle quali gli è consentito la riproduzione e memorizzazione, fermo restando che lo stesso può chiedere a FORUM GLOBAL SERVICE SPA una copia ad uso personale.

Un ordine è ritenuto inviato quando FORUM GLOBAL SERVICE SPA riceve la proposta d’ordine in formato elettronico, mediante la procedura suindicata.

L’ordine inviato dal Cliente è vincolante per FORUM GLOBAL SERVICE SPA solamente dopo l’invio da parte di FORUM GLOBAL SERVICE SPA al Cliente di una e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail di conferma dell’ordine contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, il prezzo del/i Prodotto/i oggetto dell’ordine (comprensivo di IVA), il mezzo di pagamento prescelto, la data e la modalità di erogazione del servizio, le imposte ed i tributi applicabili. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente tramite e-mail eventuali correzioni a FORUM GLOBAL SERVICE SPA.

Con l’invio dell’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, obbligandosi a corrispondere il prezzo e gli altri importi indicati.

Il Contratto di Vendita non si considera concluso e, pertanto, non è vincolante per le parti, in difetto di quanto indicato al punto precedente.

FORUM GLOBAL SERVICE SPA può rifiutare di accettare l’ordine, e in tal caso invia una e-mail al Cliente, quando:

Per le aziende che confermano l’ordine: nel caso non pervenga disdetta entro 5 giorni lavoratovi prima della data di inizio, sarà trattenuto il 50% della quota di iscrizione. In caso di non pervenuta disdetta entro 2 giorni lavorativi prima dell’evento o per mancata partecipazione, verrà addebitata l’intera quota.

Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, FORUM GLOBAL SERVICE SPA informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o copia cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia. Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti condizioni è competente il foro del luogo in cui il Cliente risiede o ha eletto domicilio.

Le presenti informazioni sono redatte solo in lingua italiana e sono applicabili solo ai contratti di servizi da svolgersi nel territorio italiano.

All’interno della scheda informativa relativa a ciascun Prodotto è presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilità del Prodotto.

La disponibilità dei Prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto e deve essere considerata puramente indicativa poiché, a causa di contemporanei acquisti sul Sito, i Prodotti inizialmente indicati come disponibili possono risultare non disponibili, al momento della conferma dell’ordine.

FORUM GLOBAL SERVICE SPA non può esser ritenuta responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti al momento della conferma.

Ove per cause non preventivabili e non dipendenti dalla FORUM GLOBAL SERVICE SPA, il Prodotto indicato come disponibile risulti, dopo la trasmissione dell’ordine, di disponibilità non immediata, FORUM GLOBAL SERVICE SPA avviserà quanto prima il Cliente tramite e-mail. Il Contratto di Vendita dovrà, quindi, intendersi automaticamente risolto e il Cliente avrà diritto ad ottenere il relativo rimborso, secondo le modalità che verranno comunicate al Cliente da FORUM GLOBAL SERVICE SPA. Tale rimborso avverrà senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni lavorativi, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo.

Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo, FORUM GLOBAL SERVICE SPA avviserà nel più breve tempo possibile il Cliente tramite e-mail. Il Contratto di Vendita dovrà intendersi parzialmente risolto limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo. In tal caso il Cliente avrà diritto ad ottenere il rimborso limitatamente al/i Prodotto/i indisponibile/i.

Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita del Prodotto senza dover sostenere costi e senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici (14) giorni di calendario dal giorno della conferma dell’ordine.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare FORUM GLOBAL SERVICE SPA al seguente indirizzo e-mail: info@forumglobalservice.it, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere.  Nel caso in cui il Cliente si avvalga del diritto di recesso deve indicare il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso, il suo indirizzo e le coordinate bancarie presso le quali vuole ricevere il rimborso.

Alcun rimborso può essere accordato qualora:

ENTRA NEL MONDO DELLA SICUREZZA

+39 0331 985333